The Big Challenge

Anno scolastico 2023/2024

The Big Challenge è una competizione nazionale di lingua inglese per studenti dalla quinta primaria al primo anno della Scuola secondaria di Secondo Grado.

dal 1 Settembre 2016 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

The Big Challenge è una competizione nazionale di lingua inglese per studenti dalla Quinta Elementare alla Prima Superiore, che permette loro di progredire in inglese divertendosi.

Ogni anno in Italia più di 20.000 alunni partecipano al concorso, che rappresenta un formidabile strumento di motivazione. Le domande del test riguardano il vocabolario, la grammatica, la pronuncia e la cultura. Per ogni anno scolastico viene sviluppato un questionario specifico per garantire la corrispondenza con il programma scolastico. Per tutti i gradi, il test dura 45 minuti.La valutazione viene effettuata a livello centrale da The Big Challenge.

I questionari prevedono 3 categorie di domande (facili, intermedie e difficili). Alle domande più difficili vengono assegnati più punti e per ogni risposta errata viene detratto un quarto dei punti assegnati.

Al termine del concorso, la scuola riceve un elenco dei risultati dei suoi studenti e ogni studente riceve un certificato che riporta il numero di punti ottenuti e la sua posizione in classifica (scuola, provincia, Paese).

Obiettivi

L’obiettivo principale del concorso è promuovere l’apprendimento dell’inglese attraverso un’attività divertente ed educativa e sostenere l’insegnamento dell’inglese nelle scuole.

Sede centrale - Scuola Secondaria

Via Calamandrei, 3 - Pistoia (PT)

Alunni della scuola secondaria di primo grado

The Big Challenge