Presentazione

LogoL'istituto comprensivo “Raffaello” si propone di realizzare un “polo educativo” capace di rispondere in maniera qualificata, attenta ed efficace ai bisogni formativi delle nuove generazioni: l'eterogeneità della popolazione scolastica costituisce una potenziale ricchezza per stimolare gli alunni. La scuola attua numerose politiche di inclusione, anche in collaborazione con alcuni servizi territoriali, sia a vantaggio delle famiglie economicamente svantaggiate che di quelle impegnate nel lavoro tutto il giorno: l'istituto offre diverse opzioni di tempo scuola e attività e progetti in orario extracurricolare. Durante il periodo di chiusura delle scuole per l'emergenza sanitaria, l’istituto si è attivato tempestivamente in tutti gli ordini di scuola per mantenere vivo il contatto educativo e emotivo con gli studenti e le famiglie, mettendo anche a disposizione degli alunni la strumentazione necessaria.