Nontiscordardimé 2024

Il 15 marzo tutti i plessi dell'Istituto hanno partecipato a "Nontiscordadimé" iniziativa di Legambiente dedicata alla rigenerazione degli spazi scolastici.

Utente Admin

da Admin

0

Per il terzo anno consecutivo l’ICS “Raffaello” ha partecipato all’iniziativa “nontiscordardimé” di Legambiente. Nontiscordardimé rappresenta quel momento dell’anno dove tutta la comunità scolastica si rimbocca le maniche per trasformare la scuola in un luogo più accogliente e gradevole, senza però tralasciare il valore culturale che questa campagna porta con sé: un’opportunità da non perdere per affrontare temi importanti come la cura e il benessere del nostro Pianeta. Gli alunni, i docenti e i genitori si sono impegnati per rendere i plessi dell’Istituto più belli e puliti: hanno pulito i giardini, piantato fiori, imbiancato le aule. Insomma, una comunità intera si è presa cura degli spazi comuni, un’importante lezione di cittadinanza attiva per tutti, dalla scuola dell’Infanzia agli adulti. Durante la mattinata presso la scuola secondaria sono intervenuti anche alcuni volontari di Legambiente Pistoia che hanno partecipato alle attività degli alunni.