Circolare 427

Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione) 7 maggio – modalità di votazione.

Con riferimento alla circolare interna n. 297, Prot. 0001736/I del 13.02.2024 e, in particolare, all’allegata nota ministeriale prot. n. 3210 del 22.01.2024, si dettagliano di seguito le modalità di votazione:

• presso la nostra scuola verrà allestito un unico seggio, collocato nell’aula di musica situata nell’atrio di ingresso della sede della Scuola Secondaria in Via Calamandrei, che rimarrà attivo dalle ore 8.00 alle ore 17.00 di martedì 7 maggio prossimo;
  • hanno diritto di voto tutti i docenti e il personale ATA a tempo indeterminato e coloro che hanno contratto TD fino al 31 agosto, al 30 giugno 2024 o fino al termine delle lezioni, già indicati negli elenchi predisposti dalla Commissione elettorale e pubblicati all’Albo dell’Istituto;
  • le liste dei candidati al CSPI saranno affisse nei locali del seggio, pubblicate sul sito web dell’istituto e allegate alla presente Circolare;
  • ciascun elettore potrà esprimere un numero di preferenze pari a quello del numero di eletti per il proprio profilo (1 preferenza per la scuola dell’infanzia, 4 per la scuola primaria, 4 per la scuola secondaria di primo grado; 1 preferenza per il personale ATA);
  • Il voto è espresso personalmente da ciascun elettore mediante una croce sul numero romano di individuazione della lista indicato nella scheda e mediante l’indicazione del cognome e, ove necessario per il verificarsi di omonimie nella stessa lista, del nome e della data di nascita del candidato a cui intende assegnare la preferenza o del numero arabo assegnato al candidato nella rispettiva lista secondo gli elenchi pubblicati nel seggio.
  • potranno votare anche coloro che sono momentaneamente non presenti in servizio.

Considerata la rilevanza della funzione consultiva del CSPI, si sottolinea l’importanza di partecipare al voto.